Skip to content

Il 2011 secondo i social network.

Tags: , , ,

Nel momento in cui il web è il luogo di maggior condivisione di esperienze, opinioni e stati d’animo le reti sociali rappresentano una chiave di lettura fondamentale. I due social network piú importanti Facebook e Twitter si avvicinano all fine di questo 2011 con un riassunto di quello che sono stati gli eventi e gli status piú diffusi da parte di milioni di utenti.

Facebook con “memology” fa un’ analisi di status che vanno dal Super Bowl XLV alla morte di Gheddafi, il matrimonio di Kate Middleton ed il principe William, l’uragano Irene ed infine il lancio del gioco Call of Duty: Modern Warfare 3 (mw3).
L’analisi è veramente interessante, attraverso alcuni dati è possibile farsi una idea di quest’anno. Ho raccolto una selezione di quello che è accaduto a livello globale, in Italia ed alcuni paesi vicini. Molto curioso come ogni paese è caratterizzato da un evento sociale diverso, votazioni in Italia, los indignados in Spagna, il matrimonio reale in Inghilterra e cosí via.

top_ten_global_topic

fb_trend_italia

fb_trend_españa

fb_trend_uk

fb_trend_fr

fb_trend_dh

Per quanto riguarda Twitter esiste Years in hastag, interessante riassunto delle tendenze ovviamente in hashtag del 2011. A livello globale le tendenze di quest’anno hanno visto Justin Bieber al primo posto, secondo lo sport con il calcio e terza Lady Gaga. Di seguito la classifica:

twittertrends2011

Altre tendenze su Twitter possono esser analizzate qui

Anche YouTube attraverso YouTube Trends permette di vedere i video con piú visite di quest’ anno.

yt_trends_hp

Related Posts with Thumbnails

Related Posts

Riguardo l’autore

Comunicazione in genere, advertising, marketing, tecnologia questi gli argomenti selezionati per essere approfonditi e commentati su Creative Ant Blog. Tutto ció che riguarda il web, le sue tendenze ed evoluzioni sociali. Oggi lavoro come creativo ed appassionato del web tra Spagna ed Italia.

Condividi l’articolo

  • Delicious
  • Digg
  • Newsvine
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter

Potrebbero interessarti anche...

Non ci sono post relazionati con questo.No hay post relacionados con este."); ?>

Comments

Non ci sono ancora commenti, vuoi commentare?

Trackbacks

Non ci sono trackbacks in relazione a questo post

Add a Comment

Optional

Optional

Wp Plugin by capn3m0

social_buttons